Tuesday 8 May 2018

I 10 migliori parchi acquatici degli Stati Uniti

Se decidi di viaggiare negli Stati Uniti per le tue prossime vacanze, non c’è niente di meglio che tuffarsi in piscina durante le calde giornate d’estate. Ovviamente ti recherai negli Stati Uniti per altri scopi, tuttavia per aggiungere un po’ di eccitazione alle tue vacanze, proponiamo qui una lista così variegata di parchi acquatici, che non saprai quale scegliere.

Quando pianifichi il tuo viaggio negli Stati Uniti, non dimenticare di richiedere in anticipo la tua autorizzazione ESTA, che è necessaria per imbarcarti sul volo.

Ecco i 10 migliori parchi:

1. Arca di Noè, Wisconsin Dells

È il più grande parco acquatico degli Stati Uniti, con 51 scivoli, due piscine a onde e un simulatore di surf chiamato Surfing Safari. Sebbene l’Arca di Noè sia perfetta per tutta la famiglia, i giovani amanti dell’adrenalina non si stancheranno mai di provare gli scivoli verticali come il famoso Scorpion’s Tail. Nel parco potrete trovare anche il Black Anaconda: è pubblicizzato come una delle montagne russe acquatiche più emozionanti del paese, e conduce i passeggeri attraverso il suo corso vertiginoso a velocità incredibile.

Alcune delle attrazioni più recenti:

  • Sting Ray (2002) – Due grandi rampe semicircolari.
  • Black Anaconda (2005) – Le terze più lunghe montagne russe d’acqua d’America.
  • Time Warp (2006) – Uno degli scivoli più larghi del mondo da percorrere in canotto.
  • Scorpion’s Tail (2010) – Il primo scivolo d’America che fa cadere i bagnanti da una capsula a inclinazione verticale e che li immette in una enorme spirale che ricorda la “coda dello scorpione”
  • Quadzilla (2012) – Quattro scivoli circolari affiancati che si uniscono prima del salto.

2. Parco Schlitterbahn, Kansas City

Il parco Schlitterbahn a Kansas City fa parte di un gruppo di parchi acquatici caratterizzati dal fatto che le varie attrazioni sono collegate da vie acquatiche. Il sistema di canali interconnessi ti porta attraverso il parco su un canotto gonfiabile che attraversa ripide, correnti e mulinelli. Scivola attraverso i tunnel su canotti e tappetini. Puoi anche provare l’adrenalina sulle montagne russe acquatiche Storm Blaster e sulla pista da surf Boogie Bahn.

3. Splashin’ Safari, Santa Claus

Questo parco è noto per ospitare le due più lunghe montagne russe d’acqua del mondo: Mammoth e Wildebeest. A Mammoth, una barca di sei persone porta i passeggeri in cima a una salita alta sette piani prima di immettersi nel percorso più lungo del mondo, che include lo stesso numero di salti. Wildebeest ha salti e tunnel sotterranei che aumentano la velocità della discesa.

Alcune delle attrazioni più recenti:

  • Hyena Falls (2013) – Quattro scivoli affiancati a tunnel e scoperti, il più grande dei quali include una grande rampa paraboidale
  • Hyena Springs (2013) – Area gioco per bambini
  • Mammoth (2012) – Montagne russe lunghe 537 metri a trazione magnetica, fino a 6 passeggeri per canotto
  • Safari Sam’s SplashLand (2011) – Area gioco per bambini con piscina (profondità massima: 46 cm) con elementi d’acqua interattivi e otto scivoli aperti o chiusi
  • Wildebeest (2010) – Montagne russe lunghe 520 metri a trazione magnetica, fino a 4 passeggeri per canotto

Non sei sicuro di poter fare domanda per ottenere l’autorizzazione Esta? Controlla questo elenco esaustivo di domande frequenti sui requisiti per richiedere l’ESTA.

4. Waterworld, Denver

Il parco Waterworld ha circa 40 attrazioni acquatiche. La sua attrazione principale sono le montagne russe d’acqua Mile High Flyer, che si distinguono per la loro intensità e velocità. Un’altra attrazione che merita di essere provata è The Storm, una corsa unica che simula una violenta tempesta con tuoni, pioggia e lampi.

Non dimenticare che per evitare lunghe code, è preferibile richiedere la tua ESTA direttamente online.

5. Parco White Water, Branson

Anche se non è grande come alcuni degli altri parchi di questa lista, il parco White Water si distingue per la sua organizzazione ed il fatto di essere particolarmente adatto alle famiglie. Lo scivolo d’acqua KaPau Plummet è per i più coraggiosi, dal momento che offre una caduta libera con inclinazione a 70 gradi.

Il parco è grande circa 10 ettari e come tutti i parchi di questa lista è aperto da Maggio a Settembre.

6. Raging Waters, San Dimas

Oltre al parco a Dimas vicino Los Angeles, Raging Waters dà il nome ad altri due parchi acquatici, che si trovano a Sacramento e San José. Con 50 attrazioni e scivoli di livello mondiale per tutte le età, probabilmente sarà necessario più di un giorno per esplorarli tutti. Se vuoi provare qualcosa di nuovo, fai un giro sulle montagne russe d’acqua “Great White Shark”, uno scivolo che si percorre in canotto.

7. Splash Country di Dollywood, Pigeon Forge

Da oltre 15 anni, lo Splash Country di Dollywood nel Tennessee è un luogo di divertimento per le famiglie che vogliono rinfrescarsi con le varie attrazioni, montagne russe, ristoranti, e bei paesaggi. TailSpin Racer è l’attrazione più recente. È uno scivolo in cui due persone competono tra ostacoli e strette curve.

Alcune delle attrazioni più recenti:

  • Big Bear Plunge. Uno scivolo a tema immerso nella vegetazione (3-4 persone per canotto)
  • The Butterfly. Scivolo doppio lungo 17 metri, con salto in una piscina a forma di farfalla. È la seconda corsa più veloce del parco.
  • Fire Tower Falls. La corsa più veloce del parco: due scivoli d’acqua che partono da una altezza di 21 metri.
  • Mountain Scream. Tre scivoli accostati, due a tunnel ed uno scoperto.

Ti potrebbe anche interessare: 15 PIATTI DELLA TRADIZIONE AMERICANA: GLI STATI UNITI A TAVOLA

8. Volcano Bay, Orlando

Questo parco ha rimpiazzato il primo parco acquatico della Universal Orlando Resort, “Wet and Wild”. È tematizzato su un grande vulcano chiamato Karakatu, che appare anche nel logo. Si tratta di un nuovo parco che utilizza le più recenti tecnologie: ad es. è possibile accedere alle varie attrazioni mediante il bracciale elettronico “TapuTapu”, evitando così lunghe code.

9. Kalahari Resort, Wisconsin Dells

Kalahari Resort è il più grande parco al coperto degli Stati Uniti. Prende il nome dal deserto del Kalahari in Africa e tutte le sue attrazioni hanno nomi di animali africani e paesaggi naturali. Puoi imparare a fare surf nel simulatore di onde Flowrider che genera ondate fino a 1.5 metri di altezza.

10. Water Country, Williamsburg

Water Country ha attrazioni d’acqua all’avanguardia e infrastrutture in stile resort. I visitatori possono fare un viaggio memorabile sul Colossal Curl: la barca scende giù per un pendio e poi risale su un’enorme parete inclinata.

Alcune delle attrazioni più recenti:

  • Cow-A-Bunga: parco con acqua riscaldata per bambini fino a circa 9 anni (max 130 centimetri). Offre scivoli, fontane e cascate.
  • H20-UFO: scivoli e fontane in un’area riservata ai ragazzi sotto i 140 cm.
  • Kritter Korral: Area gioco con scivoli in miniatura per i più piccoli ospiti del parco. Riservato ai bambini sotto i 130 centimetri.
  • Rock N ‘Roll Island: un’area a tema rock and roll con musica degli anni ’50 e ’60. L’area include un percorso lungo 200 metri con ostacoli d’acqua.

Verifica quali oggetti domestici e utensili puoi portare nel tuo viaggio per gli Stati Uniti.

The post I 10 migliori parchi acquatici degli Stati Uniti appeared first on Modulo ESTA Visto per il Viaggio negli USA.

No comments:

Post a Comment