Saturday 23 December 2017

TSA Nuove Misure di Sicurezza per le Festività Negli USA

Più di 40 milioni di passeggeri e membri dell’equipaggio saranno controllati dagli agenti dell’Agenzia USA per la sicurezza dei trasporti durante il periodo delle vacanze natalizie e di fine anno, uno dei periodi più affollati dell’anno per effettuare un volo all’estero. L’agenzia statunitense si aspetta dai 100.000 ai 400.000 viaggiatori in più ai check-in internazionali ogni giorno.

Il periodo di pausa delle vacanze di fine anno va dal 15 dicembre al 2 gennaio 2018. Ci si aspetta che giovedì 21 e venerdì 22 dicembre siano i giorni più trafficati delle vacanze con oltre 2,1 milioni di passeggeri e membri dell’equipaggio che dovranno passare attraverso i controlli di sicurezza degli Stati Uniti ogni giorno. Anche nella settimana dopo Natale, da martedì 26 dicembre a venerdì 29 dicembre, e il martedì successivo a capodanno, ci si aspetta un traffico altrettanto elevato.

I passeggeri che volano in questo periodo di vacanze sono invitati a pianificare l’arrivo all’aeroporto almeno due ore prima di un volo nazionale, e tre ore prima di un volo internazionale, in modo che gli ufficiali addetti alla sicurezza possano gestire l’ampio volume di passeggeri che dovranno essere sottoposti a check-in. Ricordiamo che la maggior parte dei viaggiatori europei, inclusi i cittadini italiani, potranno viaggiare negli Stati Uniti facendo domanda online per ottenere un’autorizzazione Esta, grazie al Visa Waiver Program (il programma di esenzione del visto).

Al fine di gestire l’incremento del volume dei passeggeri nei giorni di punta in occasione delle vacanze natalizie e di fine anno, l’Agenzia per la sicurezza dei trasporti degli Stati Uniti adotterà fino a 1.400 addetti aggiuntivi nei 50 aeroporti più trafficati. Ciò avverrà attraverso l’uso degli straordinari e l’estensione delle ore per gli addetti part-time.

L’Agenzia per la sicurezza dei trasporti degli Stati Uniti si prepara ad accogliere l’elevato numero di viaggiatori previsti per le vacanze natalizie negli USA

I passeggeri che si recheranno negli aeroporti con livello di traffico medio, potranno vedere le squadre di cani in azione in prossimità dei check-in. Quest’anno l’Agenzia statunitense schiererà 55 team cinofili in più rispetto alle festività natalizie del 2016. Nell’impegno costante di migliorare gli standard di sicurezza dell’aviazione, le squadre di cani contribuiranno ad accelerare il processo di screening in oltre 30 degli aeroporti più trafficati della nazione. Ciò avrà un impatto positivo sulla sicurezza in quanto tutti i viaggiatori passeranno attraverso i check-in ove saranno schierati i cani addestrati al rilevamento di esplosivi.

Inoltre, le nuove procedure di screening per il bagaglio a mano (con eccezione delle corsie riservate ai viaggiatori che si avvalgono del programma TSA Pre✓) continuano ad essere introdotte gradualmente in tutti i 440 aeroporti degli Stati Uniti. Questo nuovo protocollo (implementato attualmente in oltre 200 aeroporti) richiede ai viaggiatori di estrarre dal bagaglio a mano tutti i dispositivi elettronici personali più grandi di un telefono cellulare (ad esempio laptop, tablet, e-reader, fotocamere) e di collocarli singolarmente in contenitori in modo che gli ufficiali TSA possano ottenere una nitida immagine ai raggi X di essi. Questi viaggiatori dovranno continuare a seguire tutte le altre procedure standard di screening, come rimuovere scarpe e cinture, e liquidi dal proprio bagaglio a mano. Scopri cosa aspettarti con le nuove procedure di screening del bagaglio a mano.

È normale che i passeggeri viaggino con regali durante il periodo delle festività. Se un regalo incartato fa scattare un allarme, gli ufficiali TSA potrebbero richiedere di scartare il regalo per verificare il contenuto. Invece di confezionare un regalo, i viaggiatori sono invitati a utilizzare una busta regalo o una scatola regalo in modo che il contenuto possa essere verificato semplicemente rimuovendo l’oggetto dalla confezione senza doverlo scartare. Oppure, i passeggeri possono considerare di incartare il regalo dopo essere arrivati a destinazione.

Per altri consigli di viaggio relativi al trasporto di regali come globi di neve, torte, dolci, e giocattoli, leggete prima di tutto i suggerimenti che trovate sotto. Se avete ulteriori dubbi potete contattare un dipendente TSA attraverso l’assistenza live attiva 365 giorni all’anno. Inoltre, è possibile inviare domande e commenti a @AskTSA tramite Twitter o Facebook dalle 8:00 alle 22:00 nei giorni feriali, e dalle 9:00 alle 19:00 durante il fine settimana o nei giorni festivi.

L’Agenzia per la sicurezza dei trasporti ha lo scopo di migliorare la sicurezza dei trasporti degli Stati Uniti e al tempo stesso garantire la libertà di movimento per le persone ed il commercio. Essa adotta una “risk-based strategy” (una strategia che quantifica i rischi ed il loro possibile impatto) e lavora a stretto contatto con le strutture delegate ai trasporti, le forze dell’ordine e le agenzie di intelligence per raggiungere l’eccellenza degli standard nella sicurezza dei trasporti. Per ulteriori informazioni su TSA, visita il sito web .

Alcuni consigli per un viaggio in aereo sul velluto in occasione delle vostre prossime vacanze

1. Regali


Regali incartati. I regali incartati sono ammessi, ma non incoraggiati: non siamo mr. Scrooge, tuttavia, potremmo dover scartare i regali. Se c’è qualcosa nel pacchetto che deve essere ispezionato, potrebbe essere necessario aprirlo. I nostri ufficiali faranno il possibile per non alterare la confezione regalo, ma non possiamo garantirlo e questo potrebbe causare rallentamenti per tutti.


Sfere di neve. Le sfere di neve devono essere conformi alla regola dei liquidi “3-1-1” (3.4 once di fluido equivalenti a circa 100 ml, una busta di plastica trasparente con cerniera con capienza di un quarto di litro, e una busta per passeggero). Se la sfera di neve contiene un volume di liquido maggiore di 100 ml (grosso modo corrispondente alle dimensioni di una palla da tennis) dovrà essere riposta nel bagaglio da stiva.


Giocattoli. I giocattoli sono sempre divertenti da giocare, ma pistole ad acqua, pistole giocattolo, spade giocattolo e altri oggetti simili a vere armi, sotto i raggi x possono assomigliare all’oggetto reale. Ciò potrebbe causare evacuazioni e ritardi mentre gli specialisti degli esplosivi cercano di determinare la natura dell’oggetto. Si prega di imballare questi tipi di giocattoli nel vostro bagaglio da stiva o di spedirli a destinazione per altro mezzo.


Dolci e torte. Torte di frutta, biscotti o altri dolci sono ammessi, ovviamente. Se il cibo è solido (ad es. prosciutto, tacchino, torta, crostate, biscotti), può portarlo nel bagaglio a mano. Se l’alimento è spalmabile o colabile, allora deve seguire la regola 3-1-1 sui liquidi (vedi su) per poter essere portato nel bagaglio a mano.


Batterie all’interno di regali. Le batterie all’interno di regali (per es. dispositivi elettronici, elettrodomestici o giocattoli radiocomandati) devono essere trasportate correttamente, quindi assicurati di verificare quali tipi di batterie possono essere portate.

2. Oggetti personali

Liquidi. La regola generale per liquidi, gel e aerosol è la seguente: può portare gli articoli di questo tipo di non più di 100 ml ciascuno, che messi insieme entrano in un pacchetto di un quarto di litro trasparente, dotato di chiusura a zip; inoltre, è ammesso un solo pacchetto per passeggero. Suggeriamo quindi di inserire gli articoli di questo tipo nel bagaglio da stiva, in modo da non doversi preoccupare di questa regola.


Deodorante. Volare con il deodorante non è compromettente. Il deodorante gel o spray deve essere di quantità inferiore ai 100 ml, mentre per quello stick non vi sono particolari restrizioni.


Trucco. Tutti i cosmetici liquidi per il trucco come l’eyeliner, lo smalto per unghie, il fondotinta liquido, ecc., devono essere inseriti nel sacchetto di plastica trasparente. Questo vale anche per il profumo. Riguardo il trucco in polvere non vi sono particolari restrizioni.


Gioielli. Leggi qui per trovare alcune indicazioni per il trasporto dei gioielli attraverso il check-in. Vi sono varie possibilità a seconda del tipo e del valore del gioiello (in genere, se è di valore e non ne portate in grandi quantità non vi verrà chiesto di toglierlo).


Farmaci. Una delle domande più frequenti che riceviamo dai viaggiatori è: “Posso viaggiare con i miei farmaci?” La risposta generale è: “Sì, ma portate non più né meno che quello di cui avete bisogno”.


Rasoi da barba. In breve, nel bagaglio da stiva è possibile portare qualsiasi tipo di rasoio. I rasoi usa e getta sono consentiti nel bagaglio a mano ma non i rasoi di sicurezza con lame rimovibili.

Leggi il nostro blog sugli articoli vietati o soggetti a restrizioni per avere informazioni dettagliate sugli oggetti che potete portare durante il vostro prossimo viaggio, inclusi articoli alimentari, giocattoli, batterie elettriche, e rasoi.

The post TSA Nuove Misure di Sicurezza per le Festività Negli USA appeared first on Modulo ESTA Visto per il Viaggio negli USA.

No comments:

Post a Comment